Azienda Agricola in Vendita a Camaiore - Vado

Dettagli Principali

Riferimento: V 1720
Superficie Coperta: 600 mq
Giardino: Privato
Classe Energetica: esente, Ipe: kWh/m2

Descrizione

EX AZIENDA AGRICOLA

Questa struttura si trova nel villaggio di Vado ed è uno dei pochi mulini non-restaurato rimasti nella zona. Era ancora operativo fino a 50 anni fa. 
Nascosto alla vista dal villaggio, la proprietà comprende 2.000 metri quadrati di campagna che viene distribuito lungo la sponda settentrionale del torrente Lombricese, tra 2 cascate che sono molto belle  dall'autunno alla primavera. Vi è una terza cascata a valle di gruppo principale di edifici, sotto la grande terrazza. Il ponte di pietra antica che attraversa il corso d'acqua è incluso nella proprietà con 10mq di terreno sulla riva opposta.Quando si arriva attraverso le porte si trova una grande terrazza ombreggiata da cipressi arroccato sopra il torrente.Questa terrazza è di fronte alla casa principale ed è il tetto dell'edificio più piccolo che scende 2 piani di un secondo, pietra terrazza pavimentata solo sulla seconda cascata.
Il corpo principale è tipicamente toscana: 5 edifici collegati tra loro che danno una superficie totale di 500 mq di spazio abitabile. La costruzione è in pietra, mattoni e malta e le pareti sono spesse fino a 60 cm.
Questa proprietà può essere sviluppato in una villa di lusso di grandi dimensioni, bed and breakfast o divisa in appartamenti. Sarebbe l'ideale per una famiglia allargata o in cui sono richiesti gli alloggi del personale.
Al piano terra dell'edificio centrale è la sala principale che è 132 mq di dimensione. Questo è un enorme spazio per un vecchio edificio e potrebbe essere un grande spazio di vita. C'è ancora una delle macine originali, meccanismo di legno e premere.Il permesso è già stato ottenuto dai vicini per alzare il tetto e aggiungere finestre in modo che con l'aggiunta di un secondo piano completo o parziale quest'area può essere raddoppiata.Vi è una grande porta di doppio ingresso e 2 finestre sul fronte del palazzo che si affaccia sulla grande terrazza e il ponte. Sul lato nord ci sono 3 finestre che danno sul cortile posteriore, dove la ruota di acqua era una volta montato e ormai in disuso. 
C'è anche l'accesso agli edifici meridionali e orientali.
Sul lato nord dell'edificio centrale, originariamente costruito come un negozio per la distribuzione di olio di oliva con un fienile sopra, è un edificio di 2 piani di circa 21 mq per piano.
 Il piano terra ha un grande, doppia porta ad arco e una finestra sul cortile. Il secondo piano dispone di 5 finestre che hanno il tipico locale "mandorlata" lavoro di mattoni e la porta a tutta altezza per far passare il fieno. Un passaggio può essere aperto facilmente all'interno dell'edificio centrale su entrambi i piani.
L'edificio del sud, in origine alloggio del custode, è a filo con la banca del flusso, alcuni 7/8 mt di muro di pietra che sorge dal letto del fiume, 2 camere con 3 finestre che si affacciano sulla cascata e il ponte. Il secondo piano sarebbe un grande terrazzo al largo delle camere da letto al piano superiore e prospiciente il ponte e le cascate.
L'edificio orientale è leggermente più alto di centrale e circa 40 mq per ogni piano. C'è una scala in muratura esterna dal cortile al piano superiore che dà accesso indipendente .. Il piano inferiore ha 2 finestre sul cortile. Il piano superiore ha una doppia porta d'ingresso dalle scale e finestre sul fiume.
Per la costruzione orientale si accede al piano terra di un altro edificio più a est. Questo è di circa 30 mq e dispone di 3 finestre.

L'edificio più piccolo è probabilmente il più antico ed è stato parzialmente distrutto e ricostruito circa 75/80 anni fa. Il tetto forma una terrazza panoramica con vista del torrente, il ponte, cascate e montagne e una volta era una discoteca a cielo aperto.
Il primo piano verso il basso è di circa. 60 mq con finestre sul torrente e proprio sulla cima della cascata centrale. Questo sarebbe un appartamento con una camera da letto drammatico.
Sotto questo è un altro piano con le vasche di decantazione originali per recuperare l'olio dall'acqua di là della ruota. Si tratta di una lunga stanza formando un passaggio che conduce alla gara mulino che gira sotto gli edifici principali e fa una sorta di passaggio segreto con muri in pietra e soffitto a volta in mattoni.

Altri Dettagli

Tipologia:
Azienda Agricola
Contratto:
Compravendita Residenziale
Località:
vado - camaiore
Condizioni:
A Norma
Riscaldamento:
Assente
Distanza dal Mare:
10000 min.
Distanza dal Centro:
1000 min.

Prezzo

€ 350.000 - Trattabile

Galleria fotografica

Richiedi informazioni su questo immobile

* Nome e Cognome:

* E-mail:

Telefono:

Oggetto:

Messaggio:
Controllo Antispam*: Qual è il numero tra 9 e 11?

Acconsento al trattamento dei dati personali

Altri Immobili che potrebbero interessarti

Vado
Azienda Agricola
Riferimento: V 1720
[Clicca qui per vedere i dettagli]